Dynamo Camp


05/03/2019


Amici bikers il 5 Maggio 2019 prosegue l’attività del nostro Club a favore del Terzo Settore . 

BLOCCA QUINDI IL 5 MAGGIO NELLA TUA AGENDA

Grazie all’interessamento del nostro amico Fabio Capanni avremo la possibilità di fornire sostegno , morale e materiale, ad una vera istituzione qual’ è DYNAMO CAMP , istituzione che possiamo ben considerare un’eccellenza sia a livello Nazionale che Europeo .



Quella piccola struttura che tanti anni fa vide la luce in quel di San Marcello Pistoiese per accogliere poche decine di bambini sfortunati , grazie all’ impegno incessante di centinaia di Volontari , di medici e di infermieri specializzati ( 180 specialisti prestano la loro opera presso la struttura) oggi permette a ben 2.500bambini, di ogni angolo della terra, ma in gran parte Italiani , di godere , insieme alle famiglie ,della loro settimana all’interno della struttura . Qualcuno potrebbe affermare che noi possiamo ben poco in considerazione delle necessità di si’ tanta struttura . Così non è, come la singola goccia permette il riempirsi della brocca, così l’impegno di tantissime persone ha permesso e permette al Terzo Settore di essere un pilastro della nostra Società ed in particolare delle Regioni del Centro Nord Italia. 

Senza le decine di migliaia di volontari che ogni giorno mettono a disposizione della collettività parte del proprio tempo , strutture come Dynamo Camp non esisterebbero e migliaia di bambini sfortunati sarebbero , molto probabilmente , relegati all’interno di un piccolo appartamento . 

Vedere un bambino con grandi handicap sorridere , anche per un solo minuto, ripaga tutti noi più di qualsiasi vacanza nei mari tropicali o “ di una curva perfetta alla Rossi “ . 

Le esperienze conseguite presso Meyer e Don Gnocchi più di ogni altra nostra parola riteniamo possano confermare quanto sopra detto .

Domenica 5 Maggio ognuno di noi , sia con il Sole che con la Pioggia , potrà portare alla brocca di Dynamo Camp quella goccia che , pur piccolissima , insieme a milioni di altre gocce permetterà di dare un sorriso , anche per un solo minuto , ad un Bambino . 

In considerazione della particolarità dell’evento tutti i soci sono inviati a partecipare e, sarebbe veramente bello , se anche i familiari &/o gli amici dei soci partecipassero all’evento . 

Chiunque potrà partecipare , sia utilizzando la moto che l’auto . Avremo la possibilità di ingresso dedicato con parcheggio all’interno della struttura . Anche utilizzando l’auto sarà un piacevole fuori porta considerando la vicinanza della struttura e la bellezza del paesaggio . 

Invitiamo quindi tutti i soci ad iscriversi all’evento al più presto dovendo confermare alla struttura il numero dei partecipanti e soprattutto prevedere il numero delle persone che parteciperanno al pranzo all’interno della mensa sociale ( non si tratta solo di una mensa : si tratta di un luogo di aggregazione che , come ci hanno detto , crea una situazione di benessere ai bambini .

Ritrovo alle ore: 08:00
Luogo di ritrovo: Beyfin Aeroporto Vespucci - Firenze
Partenza alle ore: 08:30

Programma

8.00 Ritrovo presso Beyfin Peretola 

8,30 Il Capanni ed il Brazzini ci stupiranno ancora una volta cercando strade e stradine , quelle senza curve per intenderci , che permettono di passare due ore e mezza in moto per arrivare in un posto dove ci si arriva in quaranta minuti scarsi !!!!!

Chi arriva in Auto potrà partire con più calma calcolando di arrivare alla struttura alle 11,00 

11.00 Arrivo previsto al camp – circa 40/60 moto, con ingresso dal cancello prima dell’entrata principale, dove Dynamo organizzerà un parcheggio solo per le moto. ( per le auto , prevedendone anticipatamente il numero , chiederemo di poter parcheggiare all’interno della struttura : diversamente potranno sostare all’esterno, nei parcheggi limitrofi ) Chi utilizzerà l’auto è pregato quindi di contattare l’organizzatore al momento dell’iscrizione per il necessario coordinamento .

11.30 Presentazione del Progetto Dynamo Camp: come da noi richiesto sarà una presentazione a scopo informativo e verrà dedicato uno spazio particolare a come poter diventare volontari

13.00 Pranzo in mensa insieme alla sessione famiglie dove avremo modo di vivere in pieno ciò che accade al camp : sarà veramente un’occasione unica ed emozionante

14.30 Giro del Camp: saremo accompagnati fino alla piscina poi scenderemo a piedi vistando gli spazi, sarà anche l’occasione per approfondire la conoscenza del progetto con domande . 

Se qualcuno , svelto di gamba e previa autorizzazione , lo vorrà , potrà salire sino alla zona alta del Camp ( la struttura è localizzata su 1.400 ettari sino alla montagna soprastante ) Gli svelti di gamba sono pregati di comunicare immediatamente al momento della loro iscrizione l’ interesse a fare trekking sino alla parte alta in quanto dovremo chiedere una specifica autorizzazione 

17.00 Ripartenza prevista dal Camp . 

17,05 Inizio gita di rientro con i soliti Capa e Braz che certamente ci faranno passare da Milano per arrivare in Piazza Signora a Firenze.

La quota di partecipazione è stata fissata in 50 euro a partecipante e comprende il pranzo all’interno del Camp ed un gadget messo a disposizione dal Club con la fattiva collaborazione di alcuni soci . Il pagamento può essere fatto in contanti o bancomat/carta di credito, direttamente al Camp richiedendo fattura o ricevuta per la deducibilità.

Naturalmente la cifra non è rappresentativa del pranzo , gran parte della stessa è una vera e propria donazione a favore della struttura ( quell’insieme di gocce di cui sopra detto ) 

https://www.dynamocamp.org

Lamps a tutti e soprattutto Partecipateeeeee numerosi . 

Il Consiglio