Circolare 012/2020 - IMPORTANTE/Provvedimento limitazione contagio Coronavirus

25/02/2020

Gentili Presidenti,

si riporta di seguito la circolare trasmessa ieri dalla Federazione Motociclistica Italiana su indicazione del Governo nell’ambito degli interventi atti a limitare la diffusione del contagio epidemiologico del Coronavirus.

Al riguardo BMW Motorrad FederClub Italia ha richiesto ulteriori chiarimenti, a seguito dei quali si è avuto indicazione che anche le attività mototuristiche rientrano nella prescritta sospensione, per ora fino a domenica 1 marzo p.v. .

Si invitano pertanto i Presidenti dei Club Federati presenti nelle richiamate regioni di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Veneto ad attenersi all’indicata sospensione; analogo invito viene esteso anche agli altri Club Federati che, seppur ubicati in regioni diverse, dovessero avere in programma attività nelle richiamate aree.

Si rammenta che, in considerazione dei correlati provvedimenti già ordinati dalle regioni interessate, il mancato rispetto comporta sanzioni a carico dei Legali Rappresentanti anche di natura penale.

Sarà nostra cura monitorare gli sviluppi ed eventuali ulteriori provvedimenti di proroga, dandovi opportuna informativa a tutela degli Associati.

Confidiamo nella Vostra comprensione e adesione, grazie.

Ad integrazione della precedente Circolare, il Consiglio del BMW Motorrad Club Firenze fa presente che si atterrà alle disposizioni che arriveranno dalla Federazione/FMI e da altri Enti.

Informiamo tutti i Soci che al momento le attività in programma sono confermate, salvo indicazioni/provvedimenti anche dell’ultimo minuto che verranno quindi tempestivamente comunicati.

In ultimo se per propria tranquillità personale un associato iscritto ad un evento non si sentisse sereno nella partecipazione allo stesso, il Consiglio si adopererà qualora sia stata versata una quota di partecipazione al rimborso della stessa ove possibile.

Il Consiglio