Circolare 045/2020 - IMPORTANTE - Provvedimento limitazione contagio Coronavirus

26/10/2020

Cari Presidenti,

la situazione pandemica sta raggiungendo rinnovati limiti che ci impongono, al di là delle norme governative, riflessioni di carattere corporativo.

Stamane il Governo ha emanato l’ulteriore DPCM (le cui disposizioni saranno in vigore da domani lunedì 26 ottobre e saranno efficaci fino al 24 novembre 2020), rimarcando la “raccomandazione” ad evitare spostamenti fuori dalle necessità:

“E’ fortemente raccomandato, a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, salvo per esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi” (punto 4., Art. 1 del DPCM 24 ottobre 2020)

Una raccomandazione che diventa un OBBLIGO MORALE, sia per la responsabilità che riveste il Vostro ruolo sia per il Brand che rappresentate e accomuna gli Associati ai Club presieduti.

In tal senso, BMW Motorrad FederClub Italia sollecita fermamente la Vostra condivisione alla totale astensione dall’effettuazione, sotto qualsiasi forma, di incontri e “giri motociclistici” con i Vostri Associati che possano essere ulteriore motivo di rischio di contagio, indipendentemente dalle precauzioni prese.

Un sacrificio oggi per una più rapida e serena ripresa in salute!

Vi ringrazio, anche a nome di tutto il Consiglio federale, per la coscienza che ancora una volta saprete tutti dimostrare nel rispetto del mondo associativo che rappresentiamo.

Un cordiale saluto a tutti,

BMW MOTORRAD FEDERCLUB ITALIA

Simone Volpicelli

ALLEGATO ORIGINALE

COMUNICAZIONE DEL CONSIGLIO DEL BMW MOTORRAD CLUB FIRENZE

Il Consiglio Direttivo del BMW Motorrad Club Firenze riprendendo quanto ricevuto in data odierna tramite la Circolare n° 45 di FederClub (allegato alla presente) comunica che sono stati adottati in via cautelativa i seguenti provvedimenti:

1. L'Assemblea prevista per il prossimo 30 Ottobre è stata rinviata a data da destinarsi
  2. L'evento previsto per il giorno 8 Novembre (Due Passi a Fiesole) verrà riprogrammato, se possibile nel mese di Dicembre 2020.
  3. Per il periodo di validità del DPCM del 24 Ottobre u.s. non verrà organizzato nessun evento ufficiale.

Un sentito caloroso saluto

Il Consiglio