Le frasi del nostro Presidente Piero Dainelli

2022

Cari "sociamici" qualcuno ci definisce strana e meravigliosa gente, perchè questo siamo.

In questi due anni il Covid ci ha impedito di fare qualunque cosa, ma non di pensare e programmare, quindi il 2022 sarà un'esplosiione di entusiasmo, dove ognuno di noi metterà il meglio di sé.

Io non ci sarò in presenza, ma controllerò che i miei cari "motopedonti" onorino sempre la nostra amata "mucca" ed il nostro irripetibile club.

Con l'affetto di sempre e, non lo nego, un pò di onesta invidia.

Piero

2021

Cari Soci e caro Presidente, 42 anni sono una giovane età anagrafica e sono quelli che abbiamo passato insieme all'interno del BMW Motorrad Club Firenze.
Tante sono state le conoscenze sull'onda dell'andare in moto.
Tante coppie si sono formate o si sono divise, sono nati i figli, arrivati nuovi Soci, alcuni ci hanno lasciato.
Il nostro Club ha iniziato la propria attività molto artigianalmente, Road Book scritti a mano, appuntamenti con passaparola, l'organizzazione dei percorsi quasi sempre si è conclusa sottraendo tempo al lavoro e alla famiglia.
Poi, con le nuove tecnologie, molte cose sono cambiate e migliorate certamente, ma senza mai perder di vista lo spirito goliardico che ci ha distinto.
Altri Club hanno invidiato la nostra unità, si sono iscritti da noi anche motociclisti di altre città, questo ci ha resi particolarmente orgogliosi, oltre a renderci ancora più precisi nella nostra organizzazione.
Questo è stato il mio ultimo mandato come Presidente, l'età incombe, 85 anni ancora in sella non sono pochi, quindi auguro a tutti i Soci e in particolare al nuovo Presidente tanti anni sfavillanti.
Viva il BMW Motorrad Club Firenze e un grande abbraccio alla grande mamma BMW che è ancora gagliarda con i suoi rigogliosi seni.

Piero Dainelli

2020 - Saggio è colui che si stupisce di tutto, noi dello stupore ne abbiamo fatto una regola.  Questo ci ha resi non completamente saggi, ma ci ha insegnato a godere di tutto ciò che le nostre “mucche” ci hanno fatto scoprire.

2019 - Siamo nel 2019, e quarantuno gli già passati tra piccini, grandi e maritati. Oggi miei cari motopedonti “nipotini e zavorrine” non potete restare a casa; sarebbe una negligenza di cui presto o tardi sarete puniti. E alloraAllora montate in sella e ad ogni giro di gomme una fetta di mondo sarà vostra e più conosci e più ti si allunga la vista e più buono diventi.
Quindi sei un motopedonte e allora? Allora monta in sella in moto con noi !!

2018 - “Il vero viaggiatore non è banalmente colui che si sposta e macina chilometri, ma colui che si affaccia al flusso della vita e ne trae delle storie.”

“Restare a casa propria è una negligenza di cui, presto o tardi, si verrà puniti. E allora? Allora monta in moto e non rompere!”

2017 - Vedi mio caro "motopedonte", il viaggio è meta di luoghi ,strade, persone, cibo, sconosciuti.  E allora!
                                 Allora io sto per mettermi il casco e parto, te fai come ti pare.

2015 -  Raccomandazione ad un moribondo dal pievano Arlotto.
“Mentre moriva Ranieri diceagli il confessore: Morite volentieri, come mori per tutti il Redentore.
Si volentieri, rispose il moribondo, se anch'io dopo tre di tornassi al mondo!”

O si è occupati a vivere o si è occupati ad aspettare di morire.