Finalità del Club

Il BMW Motorrad Club Firenze è un’Associazione sportiva dilettantistica (non iscritta a FMI e non iscritta al registro C.O.N.I.) senza scopo di lucro con finalità sportive, culturali e sociali, che si propone di:

• diffondere la cultura motociclistica e di etica propri del marchio BMW;
  • promuovere l’utilizzo della moto in armonia con l’ambiente, a contatto con la natura, cavalcando un mezzo che consente percezioni e sensazioni che solo la moto può assicurare;
  • organizzare riunioni programmate dove approfondire argomenti tecnici, sulla sicurezza stradale, sulle esperienze di viaggio, sull’abbigliamento tecnico e quanto altro riguardi la moto;
  • essere per tutti i Soci un punto di riferimento preciso ed affidabile;
  • fare incontrare, tramite la moto, persone diverse per età, provenienza, professione e abitudini. Stare insieme per viaggiare e parlare di moto, di viaggi avventurosi e/o culturali. Coinvolgere altri amici e condividere con loro momenti di incontro spensierati. Essere sempre un preciso punto di riferimento per chi si avvicina al mondo BMW Motorrad.