La Storia dell'acquerello

Il disegno dell’acquerello che da molti anni compare e caratterizza la copertina dei book annuali del BMW Motorrad Club Firenze, ha una storia che parte dalla metà degli anni novata; in quegli anni infatti il nostro Presidente Piero Dainelli conosce un’appassionato motociclista possessore del una R 80 GS che inizia a frequentare il nostro club.

Questa persona è Pierre Punginelli; un artista francese che si è trasferito a Firenze per lavorare per una grande azienda pubblicitaria toscana. Frequentando il nostro club ed innamoratosi della passione per le due ruote di Piero, lo omaggia con quest’opera d’arte.
L’acquerello rappresenta lo stesso Pierre in sella alla sua R 80 GS . Sembra proprio raffigurarsi in una tipica immagine della campagna toscana ed al tempo stesso incarna a pieno lo spirito del nostro club, Vivere la passione per la moto e la bellezza dei paesaggi che questa ci fa scoprire.

Da questo momento Piero ritiene che quest’opera entri a far parte in pieno della vita del Club facendola inserire come copertina dei nostri book annuali.

Ecco una foto dell'originale