Benvenuto su BMW Motorrad Club Firenze

Vivere e condividere la passione per la moto

BMW GS 1250 ADV HP

Avventure, moto incontri e incontri svago

Viaggiare, scoprire e incontrarsi

Feste, premi e divertimento

Opportunità per tutti i soci

Gas,pieghe & mototurismo

Guidare la moto divertendosi, ma sempre in sicurezza

Impegno sociale

Eventi di beneficenza e aiuti verso chi è meno fortunato di noi

Prossimo Evento
63° Elefantentreffen

Raduno il giorno: 01/02/2019 orario 05:30 (orario ritrovo 05:00)
Luogo del Raduno: Solla - Baviera
Durata: 3giorni

Elefantentreffen o conosciuto anche come il Raduno degli Elefanti !!! Solo il nome mette timore...anche quest'anno si è voluto iniziare alla grande !!

Il Raduno degli Elefanti, è un celebre motoraduno invernale che, dal 1956, si svolge alla fine del mese di gennaio, per una durata di tre giorni, in una località sita nell'Europa centrale (Germania, Austria).

La prima edizione nacque come raduno delle motociclette Zundapp -KS-601-Gespanne, le moto militari utilizzate dall'esercito tedesco durante la seconda guerra mondiale e sprannominate appunto "Elefanten". La manifestazione ebbe inizio da un gruppo di amici che intendeva promuovere un raduno annuale di sidecar Zundapp, ma con il passare del tempo il motoraduno divenne un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati prima di sidecar e poi di moto in genere.

Un raduno aperto a moto e sidecar, dedicato ai motociclisti temerari, amanti del cimento e del freddo pungente. Si viaggia verso la Foresta Bavarese spesso sotto la neve battente o con le strade innevate e con la nebbia.

Per arrivare nella "conca" dell'Elefantentreffen bisogna puntare il navigatore verso Thurmansbang-Solla/Loh, Germania

Caro Socia/Socio

Sono aperte le iscrizioni o i rinnovi al MotoClub ed alla Federazione FederClub Motorrad

Le quote associative per il 2019 sono fissate come segue:

- Nuovo Socio Conduttore Plus:          €   90,00   (di cui € 55,00 al moto club)

- Rinnovo Socio Conduttore Plus:        €   80,00   (di cui € 40,00 al moto club) - quota valida fino al 31 Maggio 2019

- Rinnovo Socio Conduttore Plus:        €   90,00   (di cui € 40,00 al moto club) - quota oltre il 31 Maggio 2019

- Nuovo Socio Passeggero:      €   15,00     (di cui € 10,00 al moto club)

- Rinnovo Socio Passeggero:   €   15,00     (di cui € 10,00 al moto club)

Sono da considerarsi “ Nuovi Soci” i possessori di moto BMW che non si siano mai iscritti in passato al BMW Motorrad Club Italia o che non erano in regola con le quote per il 2018.

Si consiglia di leggere attentamente la pagina COME ASSOCIARSI nel nostro sito dal menù CHI SIAMO -> COME ASSOCIARSI

I dettagli della nuova copertura ACI Global Service a questo link

I dettagli della nuova copertura Sanitaria a questo link

Per una maggiore chiarezza, trasparenza e per esplicitare quanto sempre attuato nel corso degli anni nell'attribuzione dei punteggi delle avventure, il Consiglio in data 10/04/2018 ha deliberato di moficare il seguente paragrafo del Regolamento relativo alla Classifica avventure

.... (continua all'interno dell'articolo)

Qualora si cambi il proprio motoveicolo è necessario aggiornare i dati associati alla propria tessera associativa direttamente sul sito della Federazione, tramite il seguente link: http://www.bmw-motorrad-federclub.it

Continua a leggere

"Se non sai dove andare, non ti potrai mai perdere" (Kerouac). Se dentro di te alloggia il tarlo di vedere, conoscere, annusare, sfregare la propria “testa” con quella degli altri, monta a cavallo della mucca e parti! Se poi appena rientrato ti sembra di essere un animale da cortile, corri in garage e riparti… con Noi!”

Notizie Flash

Nell'articolo allegato al seguente link è possibile leggere gli aspetti normativi che regolamentano la gestione dei viaggi/gite per le associazioni sportive come il nostro Club ed i motivi quindi percui il Club si avvale di un'agenzia di Viaggio per la gestione delle proprie gite.

Finalmente abbiamo un canale YouTube dove possiamo inserire i video che via via faremo.

Se vuoi vedere tutti i video del Club dal 2017 iscriviti al nostro Canale YouTube: BMW Club Firenze su YouTube

Comunicazione a Socie e Soci, simpatizzanti e exstracomunitari a metà prezzo.

In data 27 aprile 2016 alle ore 21, nei locali del ristorante Affè di Bacco, via di Rusciano in Firenze, si è costituita una sezione del
BMW Motorrad Club Firenze denominata Over 60 alla quale potranno iscriversi Soci e simpatizzanti che abbiano compiuti i 60 anni, o giù di li e dimostrino di fare uso del girovital!

Finalmente abbiamo una galleria di tutte le foto visibile anche con dispositivi mobile

Se vuoi vedere tutte le foto del Club dal 2016 in poi vai su: BMW Club Firenze su Flickr

Nuovo Partner 2015 ... FG GUBELLINI!

www.fgspecialparts.it

Inoltriamo a tutti i partecipanti all'evento i ringraziamenti e complimenti ricevuti da BMW Motorrad, Community e protagonisti... Grazie a tutti voi, Soci e amici, e' stato uno spettacolo!

Clicca sulla news per vedere la pagina sul tour

Il nostro canale Flickr

Marocco 2018: sulle strade dell'Impero (la sintesi)