IV Titolo Italiano Motorally per l’amico A. Palma


09/03/2012


l noto preparatore Perugino non è nuovo a queste imprese basti ricordare a partecipazioni a gare internazionali come la "mitica"Parigi Dakar,Rally dei Faraoni, Rally di Tunisia, Rally del Marocco, Rally del Dubai e tanti altri.
 
Comincia la sua attivita di preparatore con Giampiero Findanno con la Yamaha ufficiale nel team belgarda e per la prima volta insieme a "findy" assiste in gara il favoloso gioiello bicilindrico della concessionaria Silvio moto di Firenze.
 
Sempre con Giampiero sarà poi alla "corte" di Gaston Rahier con le bicilindriche ufficiali nei rally più blasonati del mondo.
In quei anni infatti (‘86-‘87-‘88-‘89-‘90) la Parigi Dakar aveva una durata di 19/21 gg e le tappe potevano essere anche lunghe sopra a 1000 km con almeno 900 di prove speciali.
I piloti partivano già alle 3 del mattino e arrivavano al bivacco alle 7 di sera, incontrando sulla loro già difficile strada anche una dose importante di freddo, la Dakar si correva in gennaio e la colonnina di mercurio scendeva sempre nella notte sotto zero di qualche grado. 
 
Il preparatore perugino, anche concessionario BMW Motorrad, si cimenterà nel 2009 nel campionato Italiano Motorally con la nuova G450X dopo aver già vinto nel 2008 con Massimo Doretto il titolo di campione d'Italia Motorally categoria Bicilindriche.